La collaborazione
Un evento imperdibile che trasforma lo showroom in un laboratorio di innovazione, dove sostenibilità e personalizzazione ridefiniscono il concetto di arredo.
Treddy, in collaborazione con HP 3D Printing, porterà la stampa 3D al centro della scena, creando ambienti unici con elementi d’arredo all’avanguardia, sia per il contract che per l’uso privato.
Flessibilità, innovazione, sostenibilità.
Un’esperienza immersiva tra materiali innovativi e design su misura.
Il tema esclusivo “Dal Bianco al Decorato”, per esplorare il potere della decorazione
L'esposizione
Stratum Pillar
Uno sgabello che unisce tecnologia, sostenibilità e design. STRATUM PILLAR è uno sgabello che fonde innovazione e artigianato digitale, plasmato attraverso l’arte della stampa 3D, con un mix che coniuga il design del grande formato con la morbidezza della tecnologia MJF TPU.
STRATUM PILLAR è un oggetto futuristico inserito nell’oggi, purissimo design che esprime il futuro della manifattura additiva con estetica organica e materiali all’avanguardia.
La base
Tecnologia di produzione: Braccio Robotico (LFAM)
Materiale: r-PETG 30GF UV
Il cuscino
Tecnologia di produzione: Multi Jet Fusion (MJF)
Materiale: TPU
Stratum Monolith
Un tavolino che trasforma il concetto tradizionale di supporto in un’opera di design scolpita digitalmente. Con una forma organica e fluida, la sua struttura monolitica ottimizza materiali e peso, risultando in un pezzo che combina estetica, sostenibilità e innovazione. Insieme agli sgabelli STRATUM PILLAR, forma un ecosistema di arredo 3D dal tocco futuristico.
STRATUM MONOLITH è una vera e propria scultura funzionale, modellata dalla più avanzata manifattura digitale.
La base
Tecnologia di produzione: Braccio Robotico (LFAM)
Materiale: r-PETG 30GF UV



Stampa 3D LFAM
La Large Format Additive Manufacturing (LFAM) consente di stampare in 3D oggetti di grandi dimensioni e impiegando una vasta gamma di materiali completamente custom.
Molto simile alla tecnologia FDM, il materiale sotto forma di pellet (granuli) viene sciolto ed estruso attraverso l’ugello di stampa. La testa di stampa è montata su un braccio robotico che muovendosi sul piano di stampa costruisce l’oggetto depositando strato dopo strato.
Le parti stampate con questa tecnologia possono essere assemblate tra loro per raggiugere dimensioni fuori dalla scala di produzione.
Inoltre i manufatti prodotti possono considerarsi già pronti dopo la fine della produzione, non necessitando di specifici trattamenti post stampa.
Un processo Sostenibile
Entra in contatto con Treddy
Se i prodotti che hai visto ti hanno incuriosito, scopri quante altre idee possiamo rendere realtà.
Compila il form e un nostro esperto si metterà in contatto con te!